Benvenuti!

meOrganizzo esclusivamente per passione viaggi della durata di circa due settimane nel Southwest degli Stati Uniti d’America fungendo anche da autista e accompagnatore.

Lo faccio ormai da molto tempo, prima per motivi di lavoro, poi per piacere con famiglia, parenti ed amici: adesso, dopo il mio 50° compleanno, ho pensato di permettere di provare le stesse sensazioni a chiunque possa avere in passato desiderato intraprendere tale ‘avventura’ (ma non abbia poi mai trovato il modo e/o il tempo di farlo).

Per poterlo fare – trasmettendo la maggior quantità delle informazioni necessarie a comprendere i contenuti delle mie proposte – ho pensato di rendere disponibile questo blog, all’interno del quale presento le informazioni relative all’itinerario (al momento unico, ma in futuro chissà…) – date, percorsi, costi, località e attrazioni visitate attraversando gli Stati di: California, Nevada, Arizona e Utah (gli stessi americani considerano quest’area come la più spettacolare del loro Paese).

I miei viaggi sono più orientati al raggiungimento del ‘massimo risultato‘ – inteso come visione della maggiore quantità possibile di luoghi e paesaggi significativi – piuttosto che a ingiustificate permanenze in piscina o al ristorante: in poche parole li definirei ‘ragionevolmente avventurosi, piacevolmente intensi‘.

Sono state aggiornate le date per una possibile proposta per l’anno 2019.

Il sito ha cambiato aspetto: ogni commento è più che gradito. Una nota: ho aggiornato la pagina delle ‘Raccomandazioni‘ – un atto dovuto!

Nelle ‘Photo Galleries‘ ho raccolto alcune immagini raccolte nei precedenti episodi mentre nei ‘Panorami’ appaiono i collegamenti probabilmente alle più belle immagini (panoramiche e navigabili) di alcune delle destinazioni del viaggio – meritano sicuramente una visita!

A presto,
 Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.