Date

Risultati immagini per calendarioLe date, normalmente collocate fuori dai normali periodi di ferie salvo richieste particolari (a tutto vantaggio della godibilità dei posti visitati, privati della petulante presenza di un eccessivo numero di visitatori) vengono periodicamente aggiornate.

Lelevata spettacolarità dei Parchi Nazionali di montagna subito dopo il periodo del disgelo e la temperatura ancora accettabile delle zone desertiche, fanno del periodo del mese di giugno e della prima metà di luglio la finestra temporale ideale per questo itinerario – analogamente bilanciata (anche se meno spettacolare) è la prima metà di settembre: oltre tale periodo, già da ottobre, la temperatura nei parchi della California scende drasticamente.

Le disponibilità sono previste in base all’utilizzo:

  • per gruppi superiori a 4 persone: di un van da 7/9 posti (sul quale, bagagli inclusi, non potremo viaggiare in più di 4/5 persone + conducente al fine di mantenere adeguati livelli di comfort e sicurezza); per motivi assicurativi questa soluzione è diventata impraticabile.
  • per gruppi fino a 4/5 persone: di un minivan da 7 posti (sul quale, bagagli inclusi, non potremo viaggiare in più di 4 persone + conducente).
  • E’ possibile prevedere anche un maggior numero di partecipanti mediante l’uso di ulteriori mezzi: in questo caso tutti i mezzi sono collegati con apparati radio ad ampia copertura (circa 3 Km in condizioni ottimali).

Nonostante sia comunque possibile proporre date alternative, queste al momento le date già definite:

2019 CHAPTER Andata Ritorno* Disp. posti Stato
Estate 2019 – 15gg
MA 11/06/2019 ME 26/06/2019 4/5 aperto
  • La data di ritorno indicata è quella di partenza dagli USA – l’arrivo in Italia ha luogo il giorno successivo. In pratica:
    • il viaggio da 15gg prevede 14 pernottamenti e dura 15gg + 1 per il rientro;
    • il viaggio da 16gg prevede 15 pernottamenti e dura 16gg + 1 per il rientro.
  • La disponibilità dei posti è riferita al singolo van.
  • Altre date: vedi la pagina ‘Viaggi ad hoc’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.